L’Associazione

La Associazione socio-culturale “ITALIA ATTIVA” nasce dalla volontà di un gruppo di Italiani Attivi alla ricerca di un cambiamento vero della società italiana. Viva l’ITALIA ATTIVA, Viva gli ITALIANI ATTIVI ! Il Direttivo da poco insediatosi nella nostra Associazione ITALIA ATTIVA saluta tutti i gli associati, collaboratori, coordinatori, sostenitori a vario titolo e tutti gli ITALIANI ATTIVI!

                                      “ITALIA ATTIVA NON E’ UNA ORGANIZZAZIONE POLITICA ED
                    I SUOI ASSOCIATI NON OPERANO CON IDEALI NE DI DESTRA NE DI SINISTRA”

Ecco ideali ed obiettivi programmati da attuare tutti assieme.
1 – Far aderire alla nostra Associazione culturale ITALIA ATTIVA il più gran numero possibile di cittadini scontenti delle politiche portate avanti dai vari governi sia di destra che di sinistra e che vorrebbero un Paese che torni a camminare con fiducia costruttiva verso il futuro.
2 – Promuovere la abolizione di alcune leggi dello Stato che verranno giudicate dannose, ingiuste, incostituzionali, contrarie a Direttive Europee, etc.
3 – Promuovere la approvazione di leggi e regolamenti che riformino realmente la vita pubblica del nostro Paese e diano slancio positivo verso una migliore vita privata per tutti i cittadini.
4 – Promuovere la nascita di un nuovo Movimento politico teso ad attivarsi nella politica italiana come polo innovatore propulsore di una navigazione del nostro beneamato Paese verso una società più equa e quindi più giusta per tutti.

Statuto della Associazione ITALIA ATTIVA

Contributi per il sostegno delle Azioni di ITALIA ATTIVA

<< Quindi facciamo appello a tutti gli ITALIANI ATTIVI per collaborare, evitando chiacchere inutili fra fazioni politiche diverse, affinchè la nostra Patria riesca a riprendere il suo normale cammino di sviluppo economico ed umano … Facciamo appello a tutti gli ITALIANI ATTIVI affinchè, senza bandiere né pregiudizi o, peggio, preconcetti, portino sempre alti gli ideali di giustizia sociale e libertà democratica nel supremo perseguimento degli interessi di tutta la collettività civile nazionale ed internazionale. Facciamo appello a tutti gli ITALIANI ATTIVI di promuovere sempre le virtù insite nel nostro popolo per elevare la dignità dei più meritevoli e volenterosi nel portare alti i valori caratterizzanti del nostro beneamato Paese nel mondo. Facciamo appello a tutti gli ITALIANI ATTIVI di appoggiare ogni iniziativa tesa a creare prospettive di sviluppo per le nuove generazioni che a loro volta genereranno un nuovo e più dignitoso benessere per tutti. Facciamo appello a tutti gli ITALIANI ATTIVI perchè possano sempre tenere a mente l’importanza della difesa dell’ambiente in cui viviamo e perchè riescano a contribuire attivamente alla diffusione del messaggio in tutto il pianeta. Facciamo appello a tutti gli ITALIANI ATTIVI perchè perseguano sempre i supremi ideali della Patria senza mai allontanare il loro sgurado dall’obiettivo primario che è e deve essere la pacifica e dignitosa convivenza nel mondo per cui hanno lottato i nostri Padri, molti anche sacrificando la loro stessa vita. Viva l’ITALIA ATTIVA, Viva gli ITALIANI ATTIVI ! >>
[ Il Direttivo della Associazione culturale ITALIA ATTIVA ]

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: